Category : Blog

Blog Internet

Come scrivere contenuti online di alta qualità e ottimizzati per Google

Volete sapere come sono fatti testi che funzionano sul web? Non esistono formule magiche: si tratta sempre di testi naturali e senza forzature SEO. In particolare dobbiamo stare attenti a scrivere testi originali, frutto di ricerche approfondite, diversi rispetto a quanto già esiste sul web, formattati in modo corretto e scritti per raggiungere un obiettivo ben preciso, che si tratti di vendere o solo di informare.

Read More
Blog Internet

Manipolazione e persuasione attraverso i social network

I social network occupano ormai un’importante porzione della nostra vita e stando a diversi studi ogni giorno passiamo dalle 7 alle 13 ore dietro ai vari Facebook, Twitter & co. I social permetterebbero di “restare connessi con le persone della nostra vita“, pubblicare aggiornamenti riguardo la propria quotidianità ma non solo. Un social network, nelle mani sbagliate, è anche un potente strumento di manipolazione.

Read More
Blog Letteratura

Ecco perché assegnerei alla Rowling il premio Nobel per la letteratura

Rowling with Harry Potter book

Chi non conosce la saga di Harry Potter scritta da J.K. Rowling o è appena nato oppure non ha avuto un’infanzia particolarmente esaltante. A parte gli scherzi, non conoscere la storia che ha fatto più di tutte emozionare e sognare un’intera generazione è praticamente impossibile.

Read More
Blog Internet Mobile

Telegram è meglio di WhatsApp, ecco perché!

Telegram o Whatsapp?

Chi mi segue sui social avrà sicuramente letto vari miei proclami a favore di Telegram (sito ufficiale). Questo perché dopo aver utilizzato a lungo WhatsApp (odiandolo profondamente) scoprire Telegram è stata una vera e propria liberazione. Ma perché sostengo così fermamente quest’applicazione?

Read More
Blog Informatica Internet

Inviare email nascondendo destinatari è importante!

Come inviare email nascondendo i destinatari

Inviare email nascondendo destinatari è uno dei concetti alla base dell’uso del computer (e sopratutto dei client di posta) più ignorati dagli utenti e potrebbe sembrare scontato ma in realtà non lo è affatto. Approfitto del mio nuovo spazio personale pubblicando un “focus” su questo argomento.

Read More

Vuoi ricevere contenuti esclusivi?

Iscriviti alla newsletter privata!

Le informazioni non saranno mai condivise con terze parti.