Business & Media operator

Scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak!

Come si fa a scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak? Sono sicuro che ora che il nuovissimo sistema operativo di Cupertino è stato rilasciato in molti si pongono questa domanda. Con iOS 7 era possibile farlo sfruttando i certificati ma su iOS 8.4 il metodo è stato bloccato da Apple ed è stato necessario trovare un nuovo sistema. Lo stesso sistema è valido anche su iOS 9 e questa volta è necessario semplicemente autorizzare un’applicazione esterna.

ATTENZIONE: QUESTO METODO NON FUNZIONA PIU’. NUOVO METODO —–> VAI

Mentre ero in Cina ho scoperto quasi per caso un metodo che permette di scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak. Ho avuto modo di testare questo procedimento soltanto in questi giorni e sono rimasto sorpreso dalla facilità del processo.

Scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak - ZhuShou

Il tutto consiste nello scaricare l’ennesima app cinese. Si tratta di uno AppStore alternativo che ho testato personalmente. Posso pertanto affermare con sicurezza che l’app non chiede nessun dato personale. Inoltre, senza il jailbreak, i dispositivi Apple sono tra i più impenetrabili al mondo.

ATTENZIONE: questo articolo è puramente divulgativo e non intende favorire la pirateria. Lo scopo è mettere in evidenza una possibile lacuna di Apple e di iOS. Qualsiasi utilizzo è a discrezione dell’utente finale.

Scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak

La guida è stata testata su iPad ma il processo è analogo su iPhone e iPod Touch. Vi servirà semplicemente:

  • Il device su cui volete scaricare le app
  • ZhuShou per iPhone/iPad (lo store alternativo)
  • Un PC

Come prima cosa collegatevi a questo link dal dispositivo e scaricate ZhuShou con un tap sul bottone che appare scorrendo la pagina (ne compaiono diversi ma permettono tutti di fare la stessa cosa). Una volta installata l’app provate ad aprirla e noterete un AppStore alternativo come nella foto in alto.

ATTENZIONE: quando proverete ad aprire l’app vi comparirà probabilmente un messaggio che vi impedirà di andare avanti. Questo succede da iOS 9 in poi e per sbloccare il tutto dovete aprire Impostazioni -> Generali -> Gestone dispositivo. Noterete una voce con il nome di una società. Fate tap su di essa e autorizzate l’applicazione facendo nuovamente tap sulla scritta in blu.

PASSAGGIO NON PIÙ NECESSARIO – A questo punto potete aprire tranquillamente lo store e una volta dentro dovete necessariamente farvi assegnare un Apple ID alternativo per sbloccare i download di tutte le app (alcune sono in grigio). Per fare ciò basta fare tap nella voce di menù a sinistra con il logo dell’AppStore e cliccare sulla scritta grande in cinese di colore blu.

PASSAGGIO DA ESEGUIRE SOLO SE LE APP CRASHANO ALL’AVVIO. Accendiamo anche il Pc e scarichiamo da questo link l’applicazione desktop. Qualora il browser dovesse dirvi che l’indirizzo non è sicuro non preoccupatevi e andate avanti.

scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak - zs.91.com

Installate l’applicazione premendo sul bottone verde e una volta che ha finito lanciatela e collegate il device che avete scelto per scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak. Questo programma è un iTunes con tantissime funzioni aggiuntive. Per dirne alcune libera spazio accumulato, permette di fare backup avanzati ecc.

A noi ci interessa solo una funzione in particolare e cioè quella che troviamo al centro con il logo del fulmine.

scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak - PC

Cliccando su quel riquadro si aprirà un’altra finestra che permetterà di avviare un processo che renderà possibile scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak. Fate clic sul bottone verde e aspettate che il caricamento arrivi al 100%. Sotto al bottone verde noterete che è presente un’opzione con una spunta. Non fa nulla di che tranne chiudere automaticamente la finestra alla fine del processo.

scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak - Fix

A processo ultimato potrete disconnettere tranquillamente il dispositivo (fate prima clic sul bottone in alto a sinistra dove c’è scritto iPad e selezionate la seconda opzione). Adesso se aprite ZhuShou sul device potrete scaricare qualsiasi applicazione senza problemi. Il passaggio al computer è necessario poiché altrimenti ogni app che scaricherete vi chiederà di inserire le credenziali. Da quello che ho visto io non è neanche obbligatorio rifare il processo ad ogni riavvio del dispositivo.

ATTENZIONE! Il procedimento funziona anche su iOS 9.2.1.

Scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak! ultima modifica: 2015-09-02T13:00:59+00:00 da Camillo Piscitelli

Lascia un commento

102 Commenti on "Scaricare su iOS 9 applicazioni gratis senza jailbreak!"

Notificami
avatar
Ordina per:   più recente | più vecchio | popolari
Alfredo
Guest

Ho provato due app ed anche abbastanza grandi con iOS 9.1 ed all’apertura entrambe crashano

Giuseppe
Guest

Ciao,
ho provato a fare il login, facendomi assegnare un account, per sbloccare tutte le app, ma l’operazione non va in porto.
Ho scaricato un’app in grigio ma dopo averla installata direttamente da iPad, non parte…

silvano
Guest

ciao ma come faccio a farmi assegnare un id apple alternativo?
clicco sul logo apple store mi appare una finestra con 2 campi da compilare. cosa devo mettere?

Silvano
Guest

ciao sì ho provato. Ma niente da fare adesso ho provato a ripristinare a nuovo l’iPad tanto l’avevo appena fatto. vediamo se cambia qualcosa. Con pp25 un
paio di app me le aveva scaricate poi cancellate per sincronizzare con iTunes. Dopo non me le ha più caricate neanche con quello quindi provo a ripristinare

silvano
Guest

Riecco mi. Infatti come immaginavo e speravo. con zhu shou purtroppo il problema del mancato id Apple rimane. ma almeno con PP 25 sono riuscito a installare le app che mi interessavano. funziona anche con iOS 9.1. L’applicazione non si installa sull’iPad (ti da errore)ma scaricando il programma per pc e cliccando sull’tasto per sbloccare il dispositivo (seguendo una delle tante guide che si trovano sul Web riguardo questo programma )ti dà un errore ma poi provando a fare il download di un’app funziona e te la installa regolarmente

Piero
Guest

Ciao Silvano, ci spieghi la procedura che hai adottato? Grazie

Silvano
Guest
allora bisogna scaricare il programma Pp25 la versione due punto tre dovete trovarla in Internet collegare il dispositivo quando viene riconosciuto in alto a sinistra bisogna cliccare il tasto con la mela morsicata posta su una manina una volta cliccato quello in alto a destra nell’angolo ci sarà un pulsante con una scritta in cinese cliccateci su E attendete che la rotellina in fianco al vostro dispositivo nella colonna di sinistra smetta di girare e si fermi con un segno di spunta vuol dire che il dispositivo è pronto per ricevere app da terze parti. Le app sono solo disponibili… Leggi ancora »
Michael
Guest

Buondì,
non riesco a scaricare il software pc. Cioè mi parte il download ma non va mai a termine.
Grazie in anticipo.

Lorenzo
Guest

Ciao ho scaricato un applicazione ma quando si deve installare si blocca

Sebastiano
Guest

Ciao a me mi ha sempre funzionato mi funziona ancora anche con iOS 9.3.1

Antonio
Guest

iPhone 6s iOS 9.2, per il momento ho testato solo Shazam Encore, tutto ok. C’è un modo per cambiare lingua dell’app?

marco
Guest

i ho ios 9.2 e sull’iPhone non me lo fa scaricare perchè aiutatemi perfavore

Carlo
Guest

ciao…io ho un mac..come potrei fare?? il download parte in .exe e non posso continuare..grazie

Nasser
Guest

Ciao, io l’ho scaricato su iPad 2 iOS 9.2 funziona per le app chiare ma quelle in grigio no e quando clicco sull’icona dellapp store mi dà un elenco in cinese con tre punti poi due spazi da riempire ma niente account, cosa devo fare?

Manu988
Guest

Ho un iPhone 5, non funziona volevo sapere perché

Cric e croc
Guest

Ciao,
ho provato e riprovato passo a passo la procedura su ipad air con ios 9.2. Installo l’app, utilizzo il software su pc utilizzando l’icona con la saetta, con ipad connesso usb; quando provo a cliccare sull’icona appstore mi dà prima tre voci, successivamente la richiesta dell’id apple su due campi da compilare. Apps in grigio e appstore non disponibile.
Ho letto anche i commenti e non ne vengo a capo.
Ti sarei grato dell’aiuto se puoi..

Antonio
Guest

Non mi crea l’id apple come mai

Riccardo
Guest

Non ho ben capito come fare ad autorizzare potreste aiutarmi?

Leonardo
Guest

Ciao ho provato a fare tutta la procedura però non mi fa fare ID apple gratuito. come mai?

Antonino
Guest

Da quando ho scaricato la 9.2.1 l’app non funziona più come faccio?

Carmine
Guest

ciao a tutti. ho un Ipad air 2 con Ios 9.2.1 . ho fatto tutta la procedura come da guida e il risultato è stato che è andato tutto a buon fine . Ho scaricato Minecraft pocket edition da circa 25 mb ( per fare una prova ) ed è funzionato . grazie grazie grazie

Carmine
Guest

siccome è il mio primo prodotto apple che compro ( a Settembre ho intenzione di prendere l’ Iphone 7 ) ti chiedo Camillo di tenermi aggiornato su tutto quello che concerne il mondo in questione ….. tutto ciò che riguarda applicazioni , giochi , siti alternativi , forum e altro.
grazie e a presto

francesco
Guest

Scusate non capisco una cosa…..app sul iphone che ho scaricato non è come lo store che ho scaricato sul pc , quello sul pc mi chiede ID Apple ma ancora non riesco a capire dove si trova sto bene detto ID …

Rosa
Guest

Ciao grazie x la guida.
Iphone 5c ios 9.2.1
Eseguita solo prima parte della guida e funziona senza pc!

Alex
Guest

Come faccio ad eliminare la certificazione del programma per far tornare tutto come prima? Perchè non ho più la possibilità di gestire i profili dell’iPhone…e sta cosa non va per niente bene! Come si fa quindi dal programma a PC a disinstallare tutto, cioè cosa devo premere essendo tutto in giapponese? Grazie.

Camillo Allavena
Guest

una domanda ma le app scaricate si aggiorneranno?

Roberto
Guest

iPhone 5 iOS 9.2.1 scaricata app. Approvato certificato. È stata scaricata altra app con logo simile (con linguetta rossa in basso a dx). Scaricato altro certificato e approvato ( il primo viene posizionato come “app aziendale” e una volta approvato fa aprire l’app con linguetta blu in basso a dx, il secondo è posizionato nei profili di configurazione). Nonostante ciò chiede sempre Apple id. Ha fatto scaricare un app gratuita ma poi, se tento di aprirla, appare un messaggio di richiesta Apple Id. Ho cancellato tutto e riprovato, continua a non funzionare, chiede sempre Apple id

Salvatore
Guest

Salve, sto provando a fare il passaggio sul pc, ma dopo che apro il link non capisco bene cosa scaricare! Potrebbe aiutarmi gentilmente 🙂

Andrea
Guest

Ciao, ho completato il procedimento, la app rimane in cinese, quando scaricherò un app o un gioco anche quest’ultima sarà in cinese o prenderà la localizzazione???

Nicola
Guest

Ciao mi sapete dire se poi le app son in inglese italiano o cinese?

Nicola
Guest

Ciao volevo ringraziarti di cuore per questa guida. In 2 minuti ho terminato il processo su iphone 6plus fw 9.2.1 e tutte le applicazioni runnano a meraviglia senza problemi. Sei un grande!

Maurizio
Guest

Ho scaricato l’app su iphone ho un 4s con ios 9.2.1 l’ho installata ed ho scaricato un gioco, ho installato quest’ultimo ma quando vado a lanciarlo va in crash allora al link che hai riportato sono andato a scaricare la versione per pc per seguire la tua procedura ma quando manca il 2% per completare il dowload mi dice: “la firma di questo programma è dannegiata o non valida cosa devo fare per riuscire ad installarla? grazie

ozner6
Guest

io ho utilizzato pp25 per anni,ma ora con ios 9non funziona piu
vorrei testare questo ma non riesco a installare ilsoftware nel pc. forse sbaglio qualcosa
nn capisco come fare ” Impostazioni -> Generali -> Gestone dispositivo. Noterete una voce con il nome di una società. Fate tap su di essa e autorizzate l’applicazione facendo nuovamente tap sulla scritta in blu.”
nel mio ipad nn trovo quello

mik
Guest

ma è sicuro? non ci sono virus?

Antonio
Guest

Ciao,a me l’iPhone non vuole saperne più di sincronizzare su iTunes. In pratica mi dice che il pc non è autorizzato quando poi invece lo è,pensavo che fosse il pc il problema,ma dopo svariate soluzioni (anche una proposta sul sito della Apple) il problema persiste,mi sapresti dare qualche maggiore info a riguardo?

Sebastiano
Guest

Io ho un iPhone 6 e da guando lo istallato iOS 9.0 ad oggi che ho la versione 9.3.1 questo programma mi funziona che è una meraviglia mi installa quello che cercò

Sebastiano
Guest

Quando ai finito di installare app che ti interessa devi disinstallare il programma cinese solo d iPhone è vedi che iTunes ed il tuo pc ti riconosce il tuo iPhone e sincronizza normalmente se ti interessa di installare ancora dell app fai di nuovo lo stesso procedimento è tutto va bene

Antonio
Guest

Quindi non dovrò più fare la procedura da pc se lo reinstalla in un secondo momento?

Alberto meruzzi
Guest

Nel caso che scarico l’app dal pc con questo programma, come lo metto nell iphone?

Francesco
Guest

Salve,
innanzitutto complimenti per la guida che si è rivelata molto utile. Volevo chiedere dove si trova la schermata in cui si possono vedere gli aggiornamenti delle app installate sul dispositivo.
Grazie

Ginix
Guest

Ciao ho scaricato è fatto la procedura al Pc mi funziona perfettamente è solo che è lento il download delle applicazioni come mai

Cristian
Guest

Ciao volevo chiederti se è possibile modificare le app che ho già sul dispositivo

giuseppe
Guest

ciao… a me non apre il link per scaricare il programma dal computer…
puo essere perchè e un macbook???

Ciao
Guest

ho scaricato l’app cinese ma non so come andare avanti perché non capisco il cinese e io vorreo scaricare un’app ma non so comee

Matteo
Guest

Quando provo a scaricare un’applicazione mi porta direttamente al Play Store. Come mai?

Manu10
Guest

Ciao a tutti,innanzi tutto grazie per la guida ,ottima, semplice e veloce , ma volevo domandarvi, io ho fatto tutto correttamente ,ma poi al momento di installare le app ti riporta allo store ufficiale , e vuole per forza i dati di fatturazione , soluzioni?

Leo
Guest

Ciao. Ho un iPad 2 e quando clicco sul sito non mi installa nulla, ma mi riporta su internet. Come mai? Ps ho iOS 9.3.5

wpDiscuz