Business & Media operator

Scaricare app gratis senza jailbreak: nuovo metodo per iOS10!

Fino a qualche mese fa consigliavo un metodo per scaricare app gratis senza jailbreak sfruttando un’applicazione cinese di nome Zhushou. Purtroppo quella guida non è più valida ed è arrivato il momento di correre ai ripari con un nuovo metodo.

Scaricare app gratis senza jailbreak: AppStore

ATTENZIONEquesto articolo è puramente divulgativo e non intende favorire la pirateria. Lo scopo è mettere in evidenza una possibile lacuna di Apple e di iOS. Qualsiasi utilizzo è a discrezione dell’utente finale.

Questa nuova procedura per scaricare app gratis senza jailbreak, sui vostri dispositivi Apple montanti iOS 10, sfrutta un’altra applicazione (sempre cinese) di nome Tongbu. Quest’app la conoscevo già da diverso tempo e l’ho usata molte volte per eseguire alcune operazioni sul device davvero utili. Un esempio? La funzione che libera spazio, efficace al 100% (liberavo anche 1Gb di dati, principalmente tutte le inutilità create da Facebook).

Questa volta sfrutteremo Tongbu per scaricare app gratis senza jailbreak. Il metodo l’ho testato su iPhone SE e su iPad Air ma dovrebbe funzionare su qualsiasi dispositivo compatibile con iOS 10 (forse anche su versioni di iOS precedenti, ma non ho modo di testare). Nei miei test ho scaricato Minecraft Pocket Edition, un’app molto famosa disponibile a pagamento su AppStore. Potrete scaricare qualsiasi app gratuitamente ma solo se presente nello store di Tongbu.

Scaricare app gratis senza jailbreak: Tongbu Minecraft

Scaricare app gratis senza jailbreak: la guida!

Ma passiamo al dunque. E’ davvero possibile scaricare app gratis senza jailbreak anche sul nuovissimo iOS 10? Ebbene si, con questo metodo testato e funzionante. Sebbene l’app completamente in cinese possa far sorgere qualche dubbio sulla sua attendibilità vi posso assicurare che non chiede dati personali. In realtà è presente una sezione che chiede l’apple ID ma per l’intero processo non c’è mai stato bisogno di inserire alcun dato.

ATTENZIONE: Per questa guida sarà necessario anche un computer (Mac o Windows).

Per prima cosa aprite Safari dal dispositivo su cui volete scaricare app gratis senza jailbreak e andate su questo sito. Nella schermata che appare cliccate sulla prima opzione in azzurro (quella con il logo di Apple per intenderci) e installate Tongbu. Una volta concluso il download e installato l’app (potete seguire il processo sulla schermata home) tornate su Safari e cliccate sull’ultima opzione in basso in azzurro scritta in cinese. Vi si aprirà l’app impostazioni e dovrete autorizzare l’app appena installata.

Scaricare app gratis senza jailbreak: settings

A questo punto potrete anche aprire Tongbu ma se provate a scaricare qualsiasi app vi comparirà qualche popup con una serie di scritte in cinese e il download non partirà. Per proseguire dovete eseguire necessariamente il passaggio al computer.

Passaggio al computer (sia Windows che Mac)

Adesso è arrivato il momento di scaricare la versione desktop di Tongbu (download Windowsdownload Mac). Una volta scaricata e installata anche questa app potete aprirla e collegare il vostro dispositivo iOS al computer. Attenzione, è possibile che compaiano diverse finestre in cinese consigliandovi di scaricare altra roba. Potete chiuderle, non vi servirà nient’altro.

Una volta collegato il dispositivo dovrete cliccare sull’opzione al centro con la chiave inglese, dopodiché vi comparirà un popup e dovrete cliccare sul bottone a sinistra. Partirà un processo che durerà un minuto circa, dopodiché Tongbu vi dirà che l’operazione avrà avuto successo.

Scaricare app gratis senza jailbreak: Tongbu desktop

Adesso avete concluso tutti i passaggi e potrete iniziare a scaricare app gratis senza jailbreak anche su iOS 10. Per scaricare le app basterà aprire Tongbu sul device, cercare l’app in questione (potete cercare tranquillamente in inglese) e se disponibile sullo store procedere con il download.

ATTENZIONE: nel caso che all’apertura dell’app scaricata tramite Tongbu vi venga richiesto di inserire l’ID Apple cliccate su “annulla”. Se dovesse richiederlo in futuro o se l’app iniziasse a crashare all’apertura dovrete ripetere l’operazione al computer descritta in questa guida. 

Scaricare app gratis senza jailbreak: nuovo metodo per iOS10! ultima modifica: 2016-10-09T16:33:39+00:00 da Camillo Piscitelli
Categories: Internet, MobileTags: , , , ,

Lascia un commento

10 Commenti on "Scaricare app gratis senza jailbreak: nuovo metodo per iOS10!"

Notificami
avatar
Ordina per:   più recente | più vecchio | popolari
vincenzo
Guest

ciao ottima guida, fatto tutto ma non capisco cosa premere per scaricare dall’iphone. scrivo un nome di un app o gioco ma pur cliccando sulle scritte cinesi non si avvia nulla in download

Roberta
Guest

Sapresti dirmi perché non riesce a connettermi l’iPhone all’applicazione scaricata sul pc?

Kevin
Guest

Invalida la garanzia?

david9491994@libero.it
Guest

Ciao, ho un ipad air 2 aggiornato all’ultima versione di iOS. Ho scaricato l’app sia sull’ipad sia sul pc (win), ho lanciato il software sul PC ma non capisco perchè non funziona in quanto quando torno sull’ipad per scaricare un app mi dice di ricollegarmi al computer o allo store originale apple… come posso risolvere? Grazie

Fabio
Guest

Ciao, ho eseguito le istruzioni su due iPad diversi, ma quando clicco sul logo apple dal sito cinese, appare solo un file di testo con caratteri strani, niente download, non funziona più’ vero? Sigh

wpDiscuz