Business & Media operator

Guardare la TV su PC è possibile, ecco come!

Se avete voglia di guardare la TV su PC sappiate che non solo è possibile ma è anche molto facile. Per fare ciò sfrutteremo infatti un programma che ho già trattato in questo articolo, il quale ha delle potenzialità talmente estese da permetterci di utilizzarlo anche per guardare la TV su PC.

Guardare la TV su PC

Guardare la TV su PC può interessare a diversi utenti e sono tante le ragioni che possono giustificare una tale esigenza, a volte il motivo risiede in una semplice comodità. Nel mio caso avendo la televisione in salone rotta da parecchio tempo (e ancora da sostituire) ho optato ad un certo punto per questa soluzione: comoda, versatile e senza rimpiangere assolutamente la TV normale (a parte per le dimensioni dello schermo).

Per questa guida utilizzeremo un’altra volta Kodi, il media center che non smette mai di stupire. Offrendo la possibilità di aggiungere funzionalità implementando add-on specifici Kodi permette anche di guardare la TV su PC (ma anche su Mac, Linux, o qualsiasi altro dispositivo su cui Kodi è installabile).

Guardare la TV su PC: la guida!

Per chi ancora non avesse Kodi sul computer è possibile scaricare questo fantastico programma da qua, dopodiché installatelo. Una volta installato sul computer e aperto noterete una Home con diverse voci, a noi interessa andare in Impostazioni e abilitare la funzione adatta per poter guardare i canali TV.

L’add-on in questione si chiama PVR IPTV simple client e lo trovate su Impostazioni -> Add-on -> I miei add-on.

Guardare la TV su PC: Kodi IPTV simple client

A questo punto, scorrendo “I miei add-on“, dovete spostarvi nel sub-menù Client PVR e abilitare PVR IPTV simple client che trovate nella lista in ordine alfabetico.

Per poter utilizzare il tutto non basta abilitare solo la voce di menù ma è necessario anche configurare l’add-on in modo che vada a pescare i link giusti per lo streaming dei canali TV. Basta cliccare sull’add-on appena abilitato e sulla voce Configura per aprire il suo pannello di configurazione. Fatto ciò non dovete fare altro che selezionare “Destinazione remota (indirizzo internet)” su Posizione e inserire questo url: http://bit.ly/m3ubyinfogw in “URL playlist M3U“. Questo url consente in sostanza di guardare praticamente tutti i canali del digitale terrestre senza problemi.

Adesso abbiamo praticamente terminato, non ci resta che abilitare la funzione TV in Kodi andando in Impostazioni -> TV -> Abilitato.

Nella Home di Kodi adesso comparirà una nuova voce TV che aggiornerà i canali ad ogni apertura. L’add-on offre inoltre anche funzionalità avanzate come la registrazione dei programmi, permettendovi di godere di un’esperienza assolutamente eccellente. Pronti per guardare la TV su PC?

Guardare la TV su PC è possibile, ecco come! ultima modifica: 2016-02-19T16:30:32+00:00 da Camillo Piscitelli
Categories: Internet, MediaTags: , , ,

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!

Notificami
avatar
wpDiscuz